Citazione:
Originalmente inviato da lastorri MG: dico una cretinata, ma tornando indietro nel thread non ho trovato questa informazione.. hai verificato seriamente il bilanciamento pale ? (peso e baricentro) |
No per un motivo semplice : quando sono uscito dal negozio che me lo ha venduto 3 giorni fa e che continua a darmi assistenza (lo sto mettendo a dura prova con la pazienza anche se lo riempio di introiti di parti di ricambio
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
), era assolutamente perfetto.
Sono arrivato a casa, la sera stessa ho fatto 3 LiPo di hovering in giardino senza crash (strano ma vero
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
), il giorno dopo sono andato al campo volo e ha iniziato quei capricci; poi l'immancabile crash. Ma questo crash è stato DOPO che ha iniziato i capricci.
Cmq, nonostante i capricci, al campo volo andava, una volta sollevato da terra.
L'impressione sarebbe quella che ha ceduto qualche pezzetto meccanico nel frattempo; ma è proprio solo un'impressione.
Avete già escluso i cuscinetti e va bene, albero, spindle, main gear e flybar li ho cambiati io.
Pensavo, ma il negozio me lo esclude, che potesse essere tutto il gruppo del mozzo unidirezionale che tiene insieme le ruote dell'albero motore e della coda. Le stesse ruote, infatti, non ruotano propriamente in piano ma hanno un certo gioco che le fa ruotare NON in piano ma mi dice che va bene così e che non è influente.
Dopodichè rimangono solo più la testa del rotore e i vari link....