Citazione:
Originalmente inviato da Darsh ...o anche no. La posto qui perchè se aprissi un nuovo thread verrei probabilmente (giustamente) tumulato sul posto.
Un quad non autolivellante come l'MQX, è o non è equivalente (in termini di propedeuticità) ad un elicottero a passo fisso flybarless/flybar 90°?
Lo step "dopo" (a parte un quad più grosso ) può già essere un CP o un FP (non bell-hiller) ha delle caratteristiche di volo più impegnative che lo rendono un passo necessario? |
E' equivalente ad un passo fisso fly 90°.
Ma con alcuni assi nella manica per un principiante.
Il primo è la neutralità. A differenza di un elicottero, non essendo affetto dalla traslazione laterale dovuta al rotore di coda, il quad decolla verticale, non sta inclinato da un lato e quindi il comportamento di virata è identico nelle due direzioni.
L'altro fattore di aiuto è una certa pastosità nel volo, cioè scappa via meno velocemente di un elicottero, secondo me mette meno panico ad un principiante che approccia per la prima volta al volo in controllo continuo.
Quando hai imparato bene gli hovering ed il traslato con le figure fondamentali, secondo me sei pronto per un 6 canali, sia esso un mCP X, che un 450 o superiore.
La transizione agli elicotteri sarà più semplice con i flybarless, perché il comportamento è simile all'mQX. La flybar, potrebbe essere una difficoltà in più perché richiede una guida ancora più attiva.