Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Allora, come detto pagine prima, sul mio katana s30, c'è l'A30 14L, ma con regolat Jeti spin 44,della nuova serie jeti, e con la APC 14x7 misuro a terra con pinza amp graupner fra i 38-40A, e in volo sul regolat rimangono i dati dell'ultimo volo,che si visualizzano con uno strumentino della jeti sul display, e anche quì, tornano le stesse letture,con spunti max fra i 37-40 A, e A max "a regime avviato" fra 32-36A;volevo postarvi una tabellina contenente le temper motore-rpm-min voltaggio pile in volo-tempivolo-temp pile a terra con paragone tp/kok, però devo rivedere le misure dando la manetta sempre nel medesimo tempo, p.es. all'inizio appena decollato,questo x un'equo paragone allo stesso stato di carica pile;ciao. |
La matassa si è dipanata.
Ho collegato l'Ultimeter e i dati rilevati sono assolutamente in linea con i tuoi.
Con batterie Flight Power 1800:
A manetta: 33/34A
tensione che cala a 9,90v
per 315/330W
giri 6400 circa
Come le Thunder Power 2000 (non 2100 ma le quadrate da 20C dichiarati) la situazione peggiora con tensione giri motore e assorbimento che calano ancora.
E' evidente che le batterie che ho io sono scarse per quel gruppo motore/elica.
A brave faremo prove anche con le Flight Power 2100 e poi vi farò sapere.
ho anche capito che la mia pinza amperometrica è starata...