Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 12, 01:05   #2377 (permalink)  Top
gizer
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eh io ci impiegherò un po'..... devo aspettare il materiale da HK.... ergo per almeno 3 settimaen non se ne parla di inizare la costruzione.
Certo prendendo il depron già tagliato e se io non fossi un asino mi ci vorrebbbe poi 1 giorno per montarlo...

E poi ci sarà da divertirsi pe ril maiden flight... non avendo mai pilotato un aereo... ghghg Gas a palla e lo sparo? crash sicuro... mi sa che poi romperò le scatole a qualcuo per provarlo....

2 domande però:

1) il tondino di carbonio per dare rigidità da quanti mm deve essere?

2) Dov'è il CG e a cosa serve? Mi spiego su un elicottero per vedere la distribuzione dei pesi lo appendi per il rotore e questo deve essere ben livelalto al terreno. Per gli aerei vale la stessa cosa? Cioè lo "appendo" dal CG e l'aereo deve stare bello dritto? Ho capito giusto? Perchè ho letto che è 8cm dietro allo scasso del motore? vi risulta? (presumo quind 8cm verso la prua dell'aereo...)
La barra di carbonio va da 4 mm, a pagina 236 ho pubblicato una piccola lista della spesa insieme a un video...
ti consiglio di avere in casa un foglio di depron per riparare la fusoliera in caso di crash, è il primo pezzo che si rompe... a me si è crashato facendo volo rovesciato a bassa quota por , ma l'ho riparato in un'ora e mezza di lavoro...(se vedi il video noterai il naso bianco in un decollo...
Il CG te lo "scarabocchio" al volo nell'immagine... io l'ho bilanciato tenendolo con due dita sulla parte superiore!
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-cg.jpg