Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 12, 00:36   #2414 (permalink)  Top
Falco-F8L
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Nel tuo caso, puoi risolvere cambiando il cuscinetto anteriore. Devi cambiarli entrambi e montare quelli ad alta velocità ed in INOX... La SKF ne ha una serie che va bene.
Saranno Caxxi a trovarli ma con questo tipo, eviti la formazione di ossido ( ruggine) nelle sfere che, con un paio di settimane di ozio, si forma a causa della alta umidità ( acqua) nel metilico.
Il cuscinetto anteriore deve avere le due guarnizioni antipolvere ed altro. Lo monterai togliendo la guarnizione del lato interno....serve a tenerlo lubrificato. La guarnizione anteriore serve a tenere in compressione la zona albero/carter ed evitare perdite noiose.
Occhio a montarli correttamente in asse e senza fare casini irreparabili......
Abbiamo risolto il primo problema.

Terzo...
Questo è un po' un casino.........La risonanza che usi non è idonea per quel motore. A prima vista e paragonata alle mie, sembra essere per un .40, quindi troppo piccola.
Il motore è soffocato. Il lungo tratto cilindrico prima del tratto in espansione ne danneggia il rendimento......l' effetto venturi è troppo lontano dalle luci di scarico...non capisco dove comicia il controcono che crea l'effetto compressore...

La pipa originale Rossi ha un diametro al punto massimo di ca 42 mm. e la serie supersilenziata ha un diam. di 46mm.
La parte anteriore di espansione ha una lunghezza di 20 cm.
La distanza tra candela e diam. max va da 32cm a 34/35 cm. ( con la 12x8 è 33cm.)
l' RPM a terra deve essere intorno a 12000. massimi ( l'ideale è 11/11,500 ).
Tra la mercanzia Rossi che portero' al raduno, posso mettere anche una marmitta delle mie da far provare, e una serie di cuscinetti giusti che mi faccio dare dalla Rossi. E, naturalmente, un po' di attrezzi per tagliare e rifinire il collettore alla lunghezza giusta. Resterebbe il problema di avere una presa 220V sul campo o nelle immediate vicinanze per collegare il phon per scaldare il carter e rimuovere i cuscinetti, magari Cristiano ci puo' dire qualcosa in proposito...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato