Citazione:
Originalmente inviato da FootyITA31 neanche per sogno !!!!
il mio footy Hellcat è tornato in acqua proprio oggi
dopo un pesante ricollocamento di tutta l'elettronica spostata a poppa di circa 5 cm,
un abbassamento del piano velico di una decina di cm
e trasformazione da una rig a randa e fiocco su balestrone sempre per arretrare il peso dell'albero (sup velica identica ma cv più basso)
la prova:
vento 3-4 nodi e ondine entra in acqua e la solfa non è cambiata di molto
appena "tiro le vele" (non si può usare ***** altrimenti il sito la prende per una parolaccia e la censura a stelline) scuffia in prua,
tolgo il fiocco e rimango sola randa, ma niente da fare non si riesco a cazzare.
alla fine monto una storm randina 35cm di inferitura e 6 dmq di superficie e finalmente si ragiona la barca va, torna , vira in prua agevolmente, bolina un poco meglio di una scatola di cartone e in poppa va via benino.
sotto raffica si alza su uno scafo e ci viaggia.
da quello che ho visto non credo al momento di impensierire gli aspiranti alla gold cup
però è un bel catamaranino stazza footy funzionante il che è già una bella soddisfazione
domani se riesco la porto in acqua insieme al mio razor3 per avere un confronto |
La scelta di costruire un multiscafo stazza footy già dimostra che ti attirano le cose più impegnative, dove i problemi da risolvere sono molto più complessi di quelli che si possono avere su una normale footy.
Sono certo che alla fine riuscirai ad ottenere risultati più competitivi, noi modellisti abbiamo un pregio: se una cosa non va come da progetto partiamo a testa bassa e proviamo e riproviamo, se necessario modifichiamo, ricalcoliamo, ricostruiamo, la rialziamo solo dopo aver raggiunto lo scopo, che poi, sotto sotto, ci piace che le cose siano un po difficiline, quelle troppo facili non regalano la stessa soddisfazione.
Intanto se fai un confronto diretto col la footy razor avrai dei dati certi.
Vorrei poter fare anche io un confronto tra il mio microcat da 50 cm con una micromagic, ma io non possiedo quella barca e dubito che in Sardegna ci sia qualcuno che ne abbia una disponibile..... peccato!