Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 21:22   #1151 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.831
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da arnoldc47@libero.it Visualizza messaggio
Ciao a tutti Ciao Placido.Buono! interessante!Il Red Line penso siamo i motori più adatti per il funzionamento a benzina!io un pò per il tempo a disposizione un pò per il tempo meteorologico Caldissimo!! non ho potuto approfondire molto il collaudo del os 91 HP ho volto altri due litri pari a 2 ore circa con temperature ambiente di circa 28 gradi ho notato un certo incremento delle temperature 130° testa e circa 110°carter abbastanza alte anche girando molto grasso ho seriamente paura per la tenuta del motore (biella la parte più debole!)per un lungo periodo, le temperature sono troppo alte! penso che non potrei spingermi più di questo a smagrire e aumentare le prestazioni! sarei curioso di provare un Red Line 100 per vedere se si comporta come il più piccolo RL 53 oppure come il mio os 91? andrò avanti cosi con carburazione grassa e vediamo come andra a finire? a presto..
Penso sia interessante una riflessione; riflessione sulla quale ho anche un progetto, e, non appena ne avrò la possibilità (economica e di tempo), vedrò di tradurre in pratica.
Tu hai montato un motore OS 91 su un Trex 600. Ok! Abbiamo quindi un motore che produce tot calore, mentre abbiamo un complesso ventilatore convogliatore che produce tot raffreddamento. Ora, questo tot raffreddamento sembra abbastanza valido per tenere bassine le temperature di un 53, un motore cioè che produce tot calore, decisamente inferiore a quello prodotto dal 91. Io penso che sia fondamentale, nel momento in cui si potenzia il motore, potenziare anche adeguatamente il sistema di raffreddamento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando