Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 20:53   #4 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da davor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
alla tenera età di 49 anni ho finalmente comperato il mio primo aereo RC. Ho ignorato tutti i buoi consigli che giran sul web, anche in questo forum ed ho comperato un aereo solo perchè mi piace esteticamente, è RTF ed è accessibile alle mie tasche.
Il problema adesso è di non distruggerlo al primo volo.
Sembra che in zona (Lecce) non vi siano clubs di modellisti dinamici, nè mi va di spendere soldi e tempo dietro ad un simulatore da computer.
Qualche consiglio "for dummies"?
Esempio, quanta manetta durante il decollo?
Decollare da terra o "a mano"?
Per l'atterraggio, avendo un carrello "fisso", meglio l'asfalto o un campo di grano appena falciato? (prati all'inglese qui, nisba...).
Visto che sono sicuro di sfasciarlo quanto prima, vorrei sapare se aerei più grandi (...sembra, più facili) sempre Parkzone (BNF) sono compatibili con la trasmittente in dotazione o solo i micro.
Troppe domande?
Ve l'ho detto che sono un principiante...


i micro sono talmente leggeri che anche se sbattono non si fanno troppo male. se il tuo corsair è l'ultra micro, quello che sta quasi nel palmo della mano, lancialo a metà gas con una spinta leggerissima. Prima di farlo decollare da terra, impara a volarci.
comunque è un modello abbastanza facile, tutto sommato.Se perdi il controllo, spegni il motore e lascia i comandi, così minimizzi i danni.

per l'atterraggio, un prato è meglio dell'asfalto.
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 21 giugno 12 alle ore 20:56
luca.masali non è collegato   Rispondi citando