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Vecchio 21 giugno 12, 19:16   #11 (permalink)  Top
skud75
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Proprio come dice il buon Losco, con un maxi che ha già di suo una velocità di stallo molto bassa, basta impostare al meglio l'atterraggio per fermarsi in pochi metri. il mio dubbio è che magari hai un minimo del motore altissimo che spinge tanto l'aereo. sul mio ultimo modello ho dovuto impostare un "minimo" per l'atterraggio perchè ho un motore che tira tanto anche al minimo e un aereo che non frena molto aerodinamicamente. Attivando un interruttore, il motore passa da un minimo sicuro per il volo, ad un minimo di giri molto basso quasi da spegnersi (da fermo) a orecchio direi da 1100 a 900 rpm.

poi ogni tanto mi diverto abbassare leggermente gli alettoni (senza mix sul cabra) per atterrare ad una velocità ancor più ridotta
era cio che volevo sentire, cioè abbassare leggermente gli alettoni (senza provocare un disastro ! ).
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