Citazione:
Originalmente inviato da gallina http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&..._9h3MQ&cad=rja
Ciao,
per ottenere le insegne nel volo a vela è obbligatoria la tessera FAI.
100 anni orsono quando ero giovane veniva dato dall' AeCI un contributo in denaro al pilota che conseguiva le insegne.
Non condividendo la politica, ho un record difficilmente battibile, semmai uguagliabile , non ho nemmeno il C d' argento e me ne vanto .
Questo è quel che penso delle insegne nel volo a vela.
Mi han chiesto di spedire qualche voletto per gratificare il club ( a cui dovrebbe venir elargito un piccolo contributo per insegna ), ma da buon guliROMPI non ho accettato.
Per me sono un gran buffonata e non servono proprio a nulla.
Oltrettutto nel marasma del volo a vela e dell AeCI si son perse moltissime documentazioni di insegna .
Un giorno a Rieti mi han chiesto, per fare un volo su un ASH 25, quali insegne avevo raggiunto, .... ma alla fine ho volato senza C d' argento .
Ciao
Gallina |
Ciao Gallina
per quanto riguarda il volo a vela piu o meno so come funzionano ( ho fatto anch'Io piu di 10 anni di volo a vela ) sono della tua stessa opinione ,anche se la misera C d'argento all'epoca l'avevo acquisita e metà dell'oro Laveno - porto Toscolano
E' la formula Tetesca riportata nel modellismo che non riesco a capire i km come li
calcolano..... parlano di 25/50 /75 Km. credo in circuito!! non certo come nel volo a vela considerando solo il lato più lungo