Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 15:44   #2405 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
per il punto di massima espansione il problema potrebbe essere la foto...

i 13200 sono compatibili con la pipa corta e l'elica piccola giustamente

il trafilaggio è normale a prescindere, ma i cuscinetti potrebbero sembrare perfetti e non esserlo... ti faccio un esempio, lo yamada 110 sembra perfetto ma si spegne in volo, l' os140 rx non carbura, si cambiano i cuscinetti e tornano a nuova vita

il rossi è più sordo al problema ma in un modo o nell'altro deve risentirne per forza

e poi un dettaglio abbastanza significante è che cambiare un cuscinetto intero è seccante, cambiare un cuscinetto rotto, anche se non ha fatto danni rompendosi è veramente veramente difficile


riesci a quantificare quanti serbatoi ha fatto il tuo motore?
io arrivavo anche a farne una sessantina, ma lo facevo girare meno

Allora parto dall'ultima affermazione, non sono in grado di dire quanti serbatoi abbia fatto prima del mio utilizzo perchè l'ho preso usato ma tenuto da un collezionista, sicuramente io non l'ho usato tanto non credo più di una quindicina.

Per il resto a questo punto chiedo quale possa essere la soluzione migliore:

1) cambiare la risonanza accorciando il collettore a 34 cm come qualcuno mi ha suggerito;
2) allungare il tutto fino a 41 cm cambiando elica con una 12/8 per portare i giri intorno agli 11.000
3) cambiare il motore e metterci un supetigre serie X61 con la sua pipa che non necessita di aggiustamenti
4) dedicarmi alla pesca

saluti Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato