Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 14:12   #2403 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
andrebbe benissimo a 41 cm con la 12x8, io sul 3 travasi ho questa configurazione più o meno

di preciso io ho la pipa a 42 cm e i giri sono 11.500, ma l'elica è una apc

della master airscrew ho la scimitar 11x8 sul 5 travasi scarico laterale senza risonanza e fa sempre 11.500

in ogni caso il trafilaggio non è anomalo, ma se c'è una perdita di giri io i cuscinetti li cambierei tutti e due, ricordo che quando ci volavo ogni settimana li cambiavo spesso
quanti voli pensi di averci fatto??? può essere i cuscinetti sulla via della rottura (anche se lontani) non lavorino al meglio e il motore scaldi



cmq, guardando bene la foto che hai fatto, che cmq potrebbe ingannarmi, mi pare che il punto ti massima espansione sia più dietro di dove hai segnato
Quindi se i giri debbono essere 11.500 i miei 13.200 circa sono troppi ..... bòòò

Per il trafilaggio, non so se può essere indicativo per capire se il cuscinetto è rovinato, ma ho notato che l'ogiva in metallo dopo il volo scotta probabilmente perchè propaga il calore del trascinaelica forse è strano.

A me sembrava quello il punto di massima espansione, non capisco altrimenti come individuarlo.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato