Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 14:19   #15284 (permalink)  Top
veleno23
User

Data registr.: 18-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si ok, ma credimi, le istruzioni di montaggio di un kit p&p dovrebbero essere di una semplità assoluta, a prova di errori, se poi il venditore non ci mette le istruzioni, (e putroppo può anche succedere) è un'altro paio di maniche.

In realtà con l'M5 la modifica al telaio originale è semplicissima e si fa col cutter in 5 minuti a esagerare.

Con i telai CNC non devi fare nessuna modifica usando quel motore, anzi praticamente con nessuna motore eccetto con quelli veramente grossi, tipo HP08S e TA915.
Se prendi il telaio RKH dovrai ritoccare l'albero principale estendendo di un paio di mm verso l'alto lo scasso piatto dove la ghiera si incastra.

Ha poco senso aumentare il pitch col motore stock o con motori di bassa potenza.
Aumentandolo il motore calerà ancora più di giri sotto carico collettivo vanificando i propositi e costringendolo a lavorare ad un gap tra rpm min e rpm max ancora maggiore.
Se ti sembra fiacco può darsi che il motore sia da sostituire.
Con l'M5 dovresti vedere una bella differenza, ma è un motore che tende a sedersi abbastanza anche lui, comunque molto meno e più veloce a riprendere i giri rispetto al brushed.
Ok ordinero il kit e provero,pensavo che il telaio stock andasse modificato completamente ma da quello che mi hai detto bisogna solo allargare l'alloggiamento x inserirci l'M5.
Quando deciderò di fare upgrade a telaio ecc mi affidero a microheli!

Ho chiesto se posso aumentare il pitc xche quando riesco a metterlo in rovescio e do negativo sale con molta fatica nonostante ho regolato approssimativamente (ad occhio)tanto positivo quanto negativo,ora che mi ci fai riflettere sarebbe proprio una cosa inutile anzi controproducente con motore stock. Con l'M5 è la stessa cosa o con quello qualche punto in più lo regge? Cavoli mi piacerebbe fargli una bella preparazione cazzuta tipo le tue ma devo imparare a fare le microsaldature sulla 3in1... hai magari un video di quando fai le microsaldature? Ultima cosa un po' O.T. Vorrei acquistare un saldatore x imparare a farle da utilizzare come saldatore definitivo, cosa mi consigli? Grazie mille!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando