Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 giugno 12, 11:43   #15282 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Si è un v2,di post ne ho letti molti qualche messaggio indietro ho citato un messaggio di pomiss chiedendo conferma se si trattasse del kit base p&p, non sto dicendo che non se ne parli anzi... ripeto sarò ritardato io ma non trovo una guida o qualcosa di simile x uno incompetente cioè io, sarò l'unico del forum a non avere nessuna base di elettronica o magari sono l'unico che nonostante completamente ignorante in materia non vuole lasciar perdere ma imparare a costo di rompere le palle a tutti sono fatto così
Si ok, ma credimi, le istruzioni di montaggio di un kit p&p dovrebbero essere di una semplità assoluta, a prova di errori, se poi il venditore non ci mette le istruzioni, (e putroppo può anche succedere) è un'altro paio di maniche.

Citazione:
Ecco già mi aiuta molto il tuo messaggio
Ah anche con kit poco potente P&P il telaio va sostituito o modificato?!Questa è un'altra cosa che non sapevo, tu mi consigli il telaio microheli e anche lift me lo aveva consigliato, con questo telaio il motore entra easy o va' comunque adattato un filo? A me piace molto il telaio e anche gli altri up RHK.... Dite che é meglio stare su microheli come upgrade? X la coda ora monto quella allungata eflite ma a volte non tiene neache con il motore stock,mi faro quella artigianale con le misure che mi avete consigliato o userò quella del 120 modificata.
Altra domanda: il manuale dice di regolare il pitc al 75% ma posso aumentarlo?? Mi pare abbia poco passo cosi,una volta regolato meccanicamente il passo zero a centro stick con circa uguale positivo e negativo e ovviamente il piatto a livello (a occhio)l'ely sale e scende un po deboluccio.Ho provato ad aumentare il pitc e non mi sembra che i servi arrivino in fine corsa anzi ne avanzano però essendo inesperto non vorrei fare danni.Se è fattibile fino a che % posso arrivare? Grazie Grazie
In realtà con l'M5 la modifica al telaio originale è semplicissima e si fa col cutter in 5 minuti a esagerare.

Con i telai CNC non devi fare nessuna modifica usando quel motore, anzi praticamente con nessuna motore eccetto con quelli veramente grossi, tipo HP08S e TA915.
Se prendi il telaio RKH dovrai ritoccare l'albero principale estendendo di un paio di mm verso l'alto lo scasso piatto dove la ghiera si incastra.

Ha poco senso aumentare il pitch col motore stock o con motori di bassa potenza.
Aumentandolo il motore calerà ancora più di giri sotto carico collettivo vanificando i propositi e costringendolo a lavorare ad un gap tra rpm min e rpm max ancora maggiore.
Se ti sembra fiacco può darsi che il motore sia da sostituire.
Con l'M5 dovresti vedere una bella differenza, ma è un motore che tende a sedersi abbastanza anche lui, comunque molto meno e più veloce a riprendere i giri rispetto al brushed.
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