Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 12, 00:53   #15279 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
No...

ieri le ho caricate in parallelo ad 1 o 2 C poichè nuove ed in storage.
Ho fatto una scarica breve di pochi minuti.

Una l'ho ricaricata con il CB computerizzato, l'altra (quella esplosa) in macchina con il carichino E-flite a circa 500mah.
Assolutamente NIENTE sole. Oggi faceva un pò caldo ma in macchina ho l'aria condizionata.

Appena caricata ho tolto il cavetto del riduttore di tensione 12-6V ma ho lasciato tutto cablato. Ho fatto altre cose, son passate un paio d'ore così, si è fatta sera e la macchina non ha preso sole, era appunto quasi sera.
Arrivato a destinazione la lipo esplode.

Ho pensato ad un corto dei cavetti poichè la lipo era calda, ma i cavetti non hanno segno di calore o brciature. E comunque se c'era un indizio di corto tra i cavetti è strano che si verifichi dopo ore, senza toccare nulla..

Mi è capitato tempo fa con una 3s Hyperion, morì a seconda carica... ma non esplose, semplicemente si azzerò il voltaggio di 2 celle su 3.

Non posso contattare Flymodel.. le lipo le abbiamo prese da fastlad., e inoltre purtroppo ho tolto le linguette laterali per mandare la lipo più avanti nel carrello e compensare un pò la coda allungata...

Non credo che otterrei soddisfazione, e poi i costi di spedizione penso sarebbero a mie spese (propio quelle ammortizzate dall'acquisto in tandem) ... praticamente spenderei più che a prenderla nuova...

Certo che ho acquistato tonnellate di lipo, molte sono decedute più o meno velocemente, ma mai nessuna è esplosa da sola...

Solo una volta, una e-sky si gonfiò moltissimo, ma imputai la cosa al carichino davvero modesto, o ad un difetto, visto che cmq. era la prima carica e il carichino per quanto economico alla fine della carica "stacca".

Penso anche io ad un difetto, ma allora, statisticamente, nel mio caso (2 su 3 sono Hyperion), queste super Hyperion non sono così selezionate come dicono..

Marrrco, se puoi e vuoi contattare FastLad... anche per sapere..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 21 giugno 12 alle ore 00:59
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando