Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Forse l'interruttore di cui parlate è uguale o analogo a quello che volevo prendere anche io, cioè questo: Link
Sia per potere accendere il motore senza usare lo scaldacandela (la candela non è facilmente accessibile) sia per avere più tranquillità al minimo ed evitare qualche spegnimento in volo.
La batteria da collegare se non ho capito male dovrebbe essere una da 1,2V, ma da quanti mah? E di che tipo? Una nicd, una nimh?
E un'altra cosa: per alimentare la ricevente e i servi uso una lipo 2s da 850 con relativo riduttore di tensione, che viene ovviamente scollegata da un interruttore. Con questo tipo di interruttore elettronico, usandolo espressamente per accendere la candela, cosa succede? Mi spiego meglio: impostando una certa % del gas, al di sotto di questa la candela resta accesa, al di sopra invece non viene alimentata. Ma quando il modello è fermo parcheggiato, per evitare che la candela resti accesa, va inserito un secondo ulteriore interruttore per scollegare la batteria specifica da 1,2v?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie!
Paolo |
visto che le nicd oramai si trovano difficilmente, le lascerei perdere, io uso due nimh sub-C da 3300mah in parallelo, ma puoi metterne quante vuoi, dipende dallo spazio, dal peso e dall'uso (autonomia) che ne fai dell'interruttore.
quando spegni la rx, il circuito si spegne e non alimenta più la candela, quindi non serve nessun interruttore supplementare