Citazione:
Originalmente inviato da massimob lo colleghi con una Y in parallelo al servo del gas e con il trim regoli il punto d'intervento:
metti lo stick del gas nella posizione voluta e regoli il trim finchè si accende la spia.
se dovesse funzionare al contrario, sposti il ponticello che c'è sul circuito (attento che se non togli completamente corrente dopo aver spostato il ponticello, l'inversione di comando non avviene)
non serve nessun mix |
Forse l'interruttore di cui parlate è uguale o analogo a quello che volevo prendere anche io, cioè questo:
Link
Sia per potere accendere il motore senza usare lo scaldacandela (la candela non è facilmente accessibile) sia per avere più tranquillità al minimo ed evitare qualche spegnimento in volo.
La batteria da collegare se non ho capito male dovrebbe essere una da 1,2V, ma da quanti mah? E di che tipo? Una nicd, una nimh?
E un'altra cosa: per alimentare la ricevente e i servi uso una lipo 2s da 850 con relativo riduttore di tensione, che viene ovviamente scollegata da un interruttore. Con questo tipo di interruttore elettronico, usandolo espressamente per accendere la candela, cosa succede? Mi spiego meglio: impostando una certa % del gas, al di sotto di questa la candela resta accesa, al di sopra invece non viene alimentata. Ma quando il modello è fermo parcheggiato, per evitare che la candela resti accesa, va inserito un secondo ulteriore interruttore per scollegare la batteria specifica da 1,2v?
Spero di essere stato chiaro...
Grazie!
Paolo