Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm mmmmm che schiappe ci pensa fox a trovare un bel modellino "almost ready to fly" proprio adatto come 2° ventola e per crescere un pò con le prestazioni....
pronti?
eccolo http://www.vasamodel.cz/en/txt_aircraft_L-159B.htm
mi raccomando scaricate anche il video gigante http://www.vasamodel.cz/_video/Aero%...%20Footage.wmv
sono 350mb e gustatevi il primo "decollo"... io è già da un pò che l'ho preso di mira mi sembra davvero un bel tuttofibra. sto cercando il modo di prenderlo dalla CZ ...
in ogni caso il problema al decollo non è solo dettato dal peso e quindi dal carico alare ma anche dal tipo di ventola utilizzata, se si installa una ventola con un passo molto elevato adatta principalmente per la velocità al momento del lancio è probabile che la girante lavori in stallo rendendo più problematico il lancio...ma basta correre un bel pò no?!?!?.. così si smaltiscono anche le salciccie delle tavolate aeromodellistiche domenicali ihihih
ciao beppe avevo letto con interesse l'articolo uscito su flyoff in particolare volevo sapere come era stato realizzato il master per per i condotti in entrata, sembra gesso; possibile? dovrei fare una cosa simile e stavo cercado un sistema abbastanza rapido e non troppo dispendioso...
scusate il piccolo outpost |
Mammamia, bello è bello, ma qual'è il vostro concetto di "seconda ventola"? Dall'Alfa a questo coso il salto mi pare stratosferico!
quanto ai master per i condotti, io personalmente li farei come faccio per le capottine: un bel master in DAS, che si modella benissimo e si liscia altrettanto bene.