Citazione:
Originalmente inviato da beltone Bell'idea di mettere una vite M2 più lunga! Unico problema: non si trova! Almeno non nel mio paese, Roseto è una bella cittadina sul mare ma di negozi che vendono ste diavolerie non ce ne sono. Anche se provo a ordinarle online mi danno le stesse M2 che ho adesso. Devo escogitare qualcosa, non posso non "volare" per questo problema.
Ho peggiorato la mia situazione, nel tentativo di svitare la M2 dal perno ho spezzato la stessa a filo del perno. Adesso sono caxxi! Mi ci vuole un trapano, un qualcosa per filettare e un mago che sappia fare ste cose. Sto piano piano capendo che il bello (o brutto) di questo hobby non è volare, ma preparare il modello per farlo. |
In effetti, un minimo di conoscenza meccanica e di abilità manuale ci vuole...
In alternativa, sbagliando s'impara!
Scherzi a parte, se guardi bene nella scatola dovresti trovare una bustina in più con delle vitine assortite messe lì apposta per emergenze del genere.
Ma se non riesci a togliere lo spezzone che hai rotto la vedo grigia.
Se io mi trovassi nelle tue condizioni, probabilmente tenterei di costruirmi un supporto artigianale in alluminio per la canopy...
Pensaci con calma, e nel frattempo puoi continuare a volare senza canopy, mettendo semplicemente una vite "tappabuchi" nel foro filettato rimasto libero sul supporto del cuscinetto.