Citazione:
Originalmente inviato da blinking a mio avviso con corde così piccole devi fare una scelta precisa: se vuoi fare una specie di pylon metti pure un mh43 o similare e non provare a veleggiare, se lo vuoi più acro (nel senso che fai quota, spegni motore e vieni giù piroettando) vai con un ritz1 o comunque un profilo con poco camber, se vuoi sperare di veleggiare, senza stallare ad ogni virata metti un clark-y o il s3021.
la cnc risolve molti problemi, ma guarda che con un po' di pratica e il filo giusto si riescono a fare dei dignitosissimi tagli a mano.
piuttosto io non ho mai avuto troppo successo nel fibrare solo con le controsagome (senza il vuoto), ti suggerisco di rivestire in obeche da 0.6 per fare l'acro-pylon o in balsa da 1mm per fare l'aliante, e così facendo anche se l'anima non è perfetta va bene lo stesso.
ciao
Davide |
Ho capito... vada per la terza opzione per il profilo e la balsa (ahimé) per le ali.
Motore? che je metto?
dimenticavo: Non è che io tagli male le ali, anzi. Però qualche piccola imperfezione mi rimane sempre... in previsione della fibratura cercavo la cnc, ma se le rivesto in balsa cambia tutto, e userò ancora il mio fido archetto