Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart Ciao,quindi devo misurare il foro della naca ed in base a quello trovo il diametro dell'ogiva?cioe' se il foro della naca ipotesi e' 40 il diametro dell'ogiva e' 40?scusa ma vorrei capire... |
non fare confusione...l'ogiva deve raccordarsi con la naca ESTERNAMENTE, il foro della naca non c'entra nulla ( ma lo hai già il modello ? oppure no ? l'ogiva è fornita insieme al modello ) da lì passa l'albero motore...
Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart per quanto riguarda l'elica per il 70 una bipala 12x8 e' ok per un volo tranquillo,quindi una 12x8 tripala non va bene o sbaglio?se l'elica consigliata ammettiamo sia proprio una 12x8 per trovare la tripala giusta che calcolo devo fare ??diametro x1"??? |
forse non mi sono spiegato bene: la regola ( empirica, ripeto, ma funzionante ) che si usa per scegliere quale tripala montare ad un certo motore è scegliere un'elica con 1" di diametro ( in meno - ) ed 1" di passo ( in più + ) della bipala consigliata
quindi se la bipala media per il motore è, mettiamo, la 13x6, si cerca una 12 x 7.......poi si tratta di provare...i 4T accettano di essere caricati maggiormente sul passo, rispetto ai 2T
Citazione:
Originalmente inviato da Maverikwart ciao,si forse hai ragione per questo modello il 70 surpass e' un po' scarso dici che e' un po' troppo tirato?eppure e' 1,70 di apertura alare diciamo piu' o meno come uno (jupiter)per darti un idea,dove montavo un supertigre 51 all'epoca.... Phoenixmodel.com | Phoenixmodel | Aircraft model Manufacturer
pensavo a questo ho letto anche una recensione sul forum TowerHobbies.com | OSM30900 30900 O.S. FS-95V Ringed 4-Stroke Engine
che dici?motore eterno?anche perche' al limite avrei un os 55ax che e' un 10cc da picchiarci su lo danno come buono ma pensi che e' anche lui un po' troppo al limite??ci sto' pensando perche' volevo godermi un motore di quell che ho gia' ....pero' ora anche questo os fs 95 v mi fa gola..... |
bè, ora non mi puoi paragonare uno Jupiter al Tucano .60.......prima di tutto è 1,5 mt di aa ( e non 1,7 ) e poi è un proprio altro modello....a partire dalla costruzione e dai profili..per non parlare del peso
sul .95 non mi pronuncio, non conoscendolo, ma obiettivamente mi sembrebbe un po' "sprecato", per questo modello
il .55 è un bel motore ma non è un 10cc, "solo" 9,1
poi, per carità, forse riesce sicuramente a svolazzare con tutto ( se lo danno per un .61...) il mio vola benone, ormai da anni, con il .90 ST
elica 13x7 o, meglio, 14x6