Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Ne sei sicuro di quello che dici.
Ti ricordo che sino a poco più di un anno fa i 700 facevano 1800/1900 giri e chi osava faceva 2050.
Goblin gira molto oltre i 2050
I 500 con pale da 425 giravano al max 2800 giri quelli strecciati con pale da 470 a 2600 o poco più.
Se questo rispetta i fratelli più grandi i 2800 saranno ben superati.
Il Goblin X00 se ha preso dai fratelli più grandi non penso abbia problemi di potenza.
Anche perché escono motori sempre + potenti e chi non ha il motore potente lo fa riavvolgere.
Secondo me diventano i pollici il limite dell'elicottero
Poi ci sta che qualcuno preferisca un modello al posto di un altro.
Ste |
Finalmente un intervento degno di SAB
Allora la spiegazione scritta è giustissima e concordo in pieno , io non parlo di potenze massime raggiungibili , in quanto ritengo il goblin principe , e attualmente insuperabile.
Ma intendevo rapporto peso potenza , una soluzione a mono cinghia la a mio avviso è superiore , regge meno potenza ma come vantaggio ti da una leggerezza ineguagliabile , cosa molto importante su un classe 500 .
Poi se Realizzate un 500 con le stesse caratteristiche rapportate del 700 , io vado al campo di volo con scudo ed elmetto
( non ci saranno tanti pollici capaci di gestire tanto )
Sarà un vero piacere vedere un 500 estremizzato in questo modo .
Tuttavia Ultimamente a mio avviso si è scatenata una corsa a potenze estreme , in determinati casi troppo eccessive , concordo che la via da seguire sia questa ma si corre troppo .....
è un casino fra regolatori servi motori pignoni e alti componenti meccanici di varie marche , ci sono dei problemi non indifferenti , ma il vero problema è che sono tutti prodotti di qualità di ottime aziende , che fino a qualche mese fa non commettevano errori , stimati per garanzia di qualità .
Bisogna saper andare più piano e curare meglio le cose , non si guadagna con i super piloti , quelli costano
il vero profitto si fa con le persone comuni , hobbisti e volatori della domenica , e più si rendono affidabili le componentistiche e le meccaniche , maggiore sarà la soddisfazione del hobbista .
Scusate OT ma volevo spiegare come la pensavo .
Preferisco avere pochi modelli 1/2 ma di ottima qualità , pagati anche molto ma affidabili .
Buon lavoro bravi
Angelo