Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 21:20   #58 (permalink)  Top
mr_ade
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da Il Nero
Ciao a tutti; scusate se ritorno ancora a fare domande, ma ho un nuovo update del progettino (il lavoro non mi permette di essere veloce come vorrei); ho modificato le semiali seguendo i vostri consigli (ora il BE è molto più sottile di prima), tuttavia le baionette in compensato non mi ispiravano così ho pensato di fare come da progetto allegato: così come l'ala originale ho pensato di farmi un raccordo in compensato e balsa e utilizzare due listelli di tiglio 4x4 mm a mo di baionette. Che ne pensate?
Ho comprato tutto il legname che mi serviva, ma il mio negoziante (tra l'altro ho risparmiato rispetto a Jonathan) non aveva il tiglio 3x3 mm così ho preso il 4x4 mm per i longheroni: troppo grande? a me non mi sembra che aggiunga troppo peso questa modifica... che ne dite?
Ciao
Ciao: intanto complimenti per il disegno
Io rispetto a questo disegno apporrei qualche midifica:
Non vedo molto l'utilità di quelle bacchettine di tiglio da 4 visto che sono solo collegate alla 1 centina. Piuttosto rinforza il longherone apponendo delle guancette di balsa fra quello superiore e quello inferiore.
Poi come hai intensione di curvare i due longheroni principali per dare il giusto diedro?
A questo punto non ti conviene fare la solita baionetta (compensato) con scatolette portabaionetta (longheroni chiusi da guancette di compensato)? elimini le altre due bacchettine e via.

Per quanto riguarda il sistema di aggancio invece a me piace. Il gio condor l'ho fatto così e visto che è molto leggero resiste molto bene.
Il polistirolo non si sdillabra perchè i piolini vanno inseriti in una guancetta di compensato attaccata al polistirolo con due foti opportuni.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando