Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 22:08   #79 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest

Questa assenza di vento può essere che sia colpa della bolla africana che persiste già da un paio di giorni in Sardegna?

In pomeriggio ho atteso qualche bavetta, ma il massimo che ho misurato è stato quasi due nodi, comunque ho messo a bagno il microcat e ho fatto qualche breve filmato che poi vi farò vedere, per il momento ecco qualche foto:

In questa prima si nota che nel mini laghetto c'è già un intruso......

In questa si vede l'assetto dovuto al centraggio arretrato, tutta salute

Devo ancora sigillare col silicone nero i due fori del filo del servo tiravele e la sua spinetta, i boccaporti sono sigillati con DCFIX

Ho avuto modo di apprezzare una docilità che francamente non mi aspettavo, sono già contento dei risultati, certo bisognerà vederlo con un po di vento per capire se ha propensione ad ingavonarsi o scuffiare, con una superficie di 15 dm2 penso che possa andare bene fino a 6-7 nodi, oltre metterò una vela ridotta con al massimo 9 dm2.

Il prossimo bagnetto lo farà al mare, è li che dovrà dimostrare se il progetto è valido, se sarà positivo in tutti i sensi passerò al prossimo di 65 cm con più tranquillità perchè vuol dire che nel progetto ho azzeccato diverse cosette.............