Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Stai scherzando tu!
Io sono fra quelli che portano un Contributo con la maiuscola a questo forum. Quella che è intollerabile (o perlomeno lo sarebbe in un forum decente) è la politica di tolleranza verso i cazzari. Per dirla papale papale, a casa mia se uno si permettesse di fare certe affermazioni pseudotecniche volerebbe fuori a calci nel culo, perché (a casa mia) le parole grosse che tanto vi urtano possono anche passare inosservate, ma le PUTTANATE no! A casa mia si può dire merda, *****, vaffanculo, ma non che i VVC non volano, che i motori a scoppio senza avviatore sono un disastro, che fra chi fa i record ufficiali e i pirati dell'FPV non c'è alcuna differenza. A casa mia non si può impunemente consigliare a qualcuno di rianimare una LiPo morta caricandola in modalità NiCd col rischio di dar fuoco a casa, ma si può e si DEVE dare dell'imbecille/criminale al dispensatore del suddetto consiglio e subito dopo... föra dai ball! A casa mia funziona bene così, da sempre. Se la vuoi capire la capisci, altrimenti pace. Di tempo da perdere con chi fa lo gnorri ne ho molto poco.
Come ho già scritto altrove, se la politica del forum è quella di far numeri purchessia, anche a scapito della qualità, va benissimo così; basta dirlo chiaramente. Io so solo che se dovessi fare una rivista su questi presupposti, mi vergognerei come un ladro.
------------------------------ |
La mia "polemica"
era improntata su altri atteggiamenti, non su quello che stai affrontando adesso.
Comunque visto di quello vuoi parlare, facciamolo.
Il forum è un momento di arricchimento personale dal punto di vista modellistico e dare voce a tutti è un diritto inalienabile, sopratutto per chi vuole crescere in questo meraviglioso hobby che necessita di esperienza allo stato puro.
Pretendere che nessuno dica fesserie modellistiche nel suo percorso di crescita mi sembra un gesto miope e spocchioso di chi dimentica forse i tempi che anche lui non era ancora stato unto dal Signore.
Avere la pretesa di non dover leggere un certo tipo di post mi sembra ancora più ridicolo detto da uno come te che nella comunicazione ci campa quotidianamente. Ti invito a crearti allora un tuo eremo dei "perfetti modellisti" e guai chi ne dice una sbagliata, pena un immediata defenestrazione e confisca dei beni
. Sono certo che avrai un'utenza talebana che non avrà nulla da dirsi e nessuno avrà coraggio di fare domande.
A mio avviso basterebbe non essere talebani con chi scrive cose apparentemente fuori dal tuo credo e provare a capire effettivamente se chi scrive ci è o ci fa.
Evidentemente anche tu hai dei preconcetti verso alcuni utenti e attacchi subito a spron battuto l'avversario a testa bassa.
Questo atteggiamento non serve all'utente per accorgesi della pirlata scritta, al forum di crescere e per non parlare del decadimento di immagine dell'accusatore che alla lunga non paga ...se la vuoi capire la capisci, altrimenti pace.
Di tempo da perdere con chi fa lo gnorri ne ho molto poco.
Sicuramente poi non conosci quanto si lavora dietro le quinte per eliminare sul nascere quelli che si definiscono troll e "molestatori vari", altrimenti non scriveresti quanto hai affermato circa la politica dei numeri del Baronerosso.
Ciao