Discussione: Il morbo del pitcheron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 17:14   #33 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mastroggeppo Visualizza messaggio
per tranquillizzare i più timorosi ecco qualche foto dei lavori sugli stampi, come ripeto sto pubblicando foto "postume" nel senso che sono lavori realizzati nei due mesi passati ma le esporrò poco alla volta descrivendo le procedure.

Questi sono i master del tronco di coda, lunghezza mezzo metro circa, realizzati in resina poliuretanica RakuTool WB1404 da 1400kg/mcubo, è dura come il plexyglass ma si lavora molto meglio (non scalda durante la fresatura), è piu stabile (nel senso che anche con una lavorazione non supportata da putrelle in titanio non si imbarca come una banana), e si lucida altrettanto bene.
Sgrossatura con fresa cilindrica da 10mm a 4metri/min e finitura con sferica d 4mm. a 3 metri/min.
carteggiatura con P400/P600/P1000/P1500/P2000 + polish.

Ho preferito separare in due stampi (fuso anteriore e tronco coda) la fusoliera per poter gestire meglio la laminazione , il trave di coda necessita di un orientamento delle fibre (nonchè di un materiale) durante la laminazione che potrebbe non essere lo stesso di cui necessita la parte anteriore della fuso.

Faccio io una domanda: Quando ho esaurito lo spazio a disposizione per gli allegati cosa faccio? Compro qualche Mb al market sotto casa o c'è un'altro modo?

Mastroggeppo
Coda in carbonio e muso in kevlar per volare in 2.4?
Anche se a noi le foto piacciono così, forse se abbassi la risoluzione al minimo ne entrano più. Complimenti stai facendo un bellissimo lavoro.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando