Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 15:41   #10806 (permalink)  Top
Archi
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
A quanto ho capito, il gov tiene una % di giri in base al massimo che potrebbe fare con la tensione della LiPo al momento dello start-up, giusto?
Con la mia personale procedura (doppio start ravvicinato), dopo il primo start, le LiPo più scarse si abbassano maggiormente di tensione, quindi il gov, a pari % sulla radio, al secondo start, tiene giri più bassi, da cui il minore stress... no?
Tutte le LiPo, al primo start-up sono a 4,2V. Ma la tensione immediatamente scende a causa della corrente assorbita. Una LiPo "buona", al secondo start, avrà quasi la stessa tensione. Una LiPo scarsa avrà tensione più bassa, e il gov imposterà meno giri che nel primo caso.
Inoltre, più i giri sono alti, più si alza la l'assorbimento medio, il che scalda maggiormente le LiPo scarse, rendendole ancora meno efficienti nella seconda parte della scarica.
Per assurdo: se imposti il gov store con LiPo "buona" a 4V e poi monti una LiPo scarsa, questa potrebbe scendere a 4V già al secondo start, e quindi voleresti di fatto come se avessi il gas a 100%, quindi senza la riserva necessaria al gov x lavorare... meglio allora avere giri più bassi, ma un minimo di riserva...
...Ok, certe LiPo dovrei buttarle...
Effettivamente mi ero perso la partenza con il doppio start.
Messa così effettivamente dovrebbe funzionare, sarebbe solo da verificare di quanto scende la tensione.

Detto questo quoto in pieno la tua ultima riga.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando