Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 14:28   #78 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest

I lavori per il mini laghetto sono terminati ieri sera, per riempirlo ci sono andati dentro circa 4500 litri, la profondità è sufficiente per farci navigare oltre al microcat anche altre mini barchette.

Ieri sera ho ciuppato per primo il gozzo a vela latina, quello della foto sul mio avatar, non c'era vento, solo qualche bavetta incerta che però ha fatto muovere ugualmente la barca, metterò le foto sulla discussione del gozzo a vela latina.

Il microcat è finalmente terminato, il tiravele funziona alla grande, il servo del timone fa il suo dovere, la batteria è fatta con 4 elementi mini Ni MH con capacità di 1000 mA, Come interruttore, per risparmiare peso, ne ho messo uno con il bulbo in vetro e per attivarlo utilizzo una calamita, il peso complessivo è risultato esattamente di 406 grammi, la superficie velica è di 15 dm2.

Questa mattina ha ricevuto il primo bagnetto, pochissima aria, ma gli basta una bavetta per muoversi e manovrare, in pomeriggio se arriva un po di vento si riprova cercherò di fare anche un video.
-----------------------