Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Ciao a tutti, continua la costruzione del plastico però adesso vorrei qualche consiglio di qualcuno più esperto di me... ho dubbi su come procedere.
Per il momento sto tagliando i binari flessibili e sto predisponendo i sezionamenti per i sensori. Una volta terminato il taglio dei binari vorrei fare qualche prova di circolazione e poi procedere con i seguenti passi: - 1) Comprare e montare i motori per gli scambi ed eseguire le prove del caso.
- 2) Creare la linea principale per il DCC che deve correre per tutto il plastico.
- 3) Preparare circuiti e cablare sensori e motori.
- 4) Comprare/costruire e cablare segnaletica.
- 5) Comprare/costruire e installare la linea aerea (non funzionante).
- 6) Costruire e posizionare strutture ed edifici (compresi marciapiedi).
- 7) Posare e incollare ballast.
- 8) Sporcare rotaie e ballast.
- 9) Completare paesaggio.
Ecco dovrebbe essere tutto, secondo voi è giusta la sequenza?
C'è qualche cosa che ho dimenticato?
Avete consigli?
Al momento sono un pò dubbioso.
Grazie a tutti... |
parlo da profano in quanto ho fatto un solo plastico anni fa, rimasto incompleto e senza massicciata ne linea aerea, ma a senso ti direi che prima conviene fare la massicciata (il ballast se ho capito bene) e dopo la linea aerea!
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt