Discussione: Vorrei.... pero' !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 20:36   #30 (permalink)  Top
centorame
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Tra un paio d'anni elettrico e scoppio costeranno lo stesso. Solo che l'elettrico ha dei rendimenti spaventosi, a parte il non sporca , non fa rumore( che non è vero perchè con eliche discretamente grandi il rumore è piacevole) semplicemente è più potente.
Utilizzo il motore a scoppio solo per i combat dove non è proprio una roba economica viste le prestazioni richieste e l'autonomia a tutta, oltre al fatto che se si cade( ultimamente non avviene spesso), le lipo inevitabilemente si danneggiano( lipo + fibra non fanno proprio una bella coppia) Ho detto basta all'ucando 60 visto che il suo 4 tempi 15 cc consumava la bellezza di 2 litri di miscela alla giornata con 5 voli al giorno( e visto che è nitrato al 15% è na bella botta). Vogliamo volare elettrico come si deve? spendere meno sul modello facendolo con le nostre belle manine e spendere di più in motori e batterie. Per fare un esempio volevo prendere un ww1 dalla arizona model in scala 1:8. Prezzi dell'ordine dei 150, 200 E. visto che volevo farlo elettrico mi sono messo al PC e mi sono progettato un bel ww1( l'aviatik berg 1). così ho potuto prendere un bell'Hacker A 20 senza ricorrere ai cinesi per risparmiare e 2 pacchi da 2200mah buoni. Pesa 800 grammi e con una 9x4,7 vola bene già a metà gas, con un volo in scala ma non appeso all'elica. Volo per 12 minuti a tutto gas e se parzializzo arrivo facilmente a 15, 16 minuti potendo così utilizzare una batteria sola per 2 round consecutivi. A terra il motore è freddo, metto 100 watt e lui me ne 80 di media, il motore a scoppio è solo una stufa dal 25% di rendimento.
E se dovessi fare più di 4 round( mettiamo vada in finale) c'è il pacco da 1350 che mi garantisce comunque i suoi 8 , 9 minuti.
ritornando al discorso prezzi,l'anno scorso un A20/20L costava la bellezza di 89E, ora ne costa 50. Un pacco Kokam da 15 C max da 2000 un anno fa venica 95E, ora lo pago 79, e ce ne sono di più economiche ma valenti come le jtronik o le lipotech che ti permettono di risparmiare altri 10 o 15 E e hanno già il cavetto per la bilanciatura.
Dimenticavo, nemmeno una batteria fottuta( anzi una ma era una vecchia KAN 1050 che una volta caricai a 2 Ampere ). Per caricabatterie utilizzo un ultramat 12, (anche se ora mi prenderò l'utra duo plus perchè anche mio padre si sta convertenso all'elettrico) assieme a un bilanciatore della Robbe.

Ultima modifica di centorame : 25 settembre 06 alle ore 20:39
centorame non è collegato   Rispondi citando