Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 12, 02:11   #159 (permalink)  Top
calib
User

Data registr.: 15-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ecco, anche questo rientra nella categoria... La stessa cosa sta succedendo ora a chi ha distribuito gratuitamente il suo firmware BLHeli per gli ESC XP da 3 a 12 A in campo micro. E' un lavoro di elettronica, non è in diretto contatto col modellismo, ma ne può essere rimosso? Non sono modellisti anche loro?

Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme.

Ma una cosa è costruire una schifezzuola, un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile.

Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone che vogliono essere precise (il circuito), o a chi se lo può permettere (telemetria), oppure tutti col timer...

Dal link che avevi postato non si capiva che il tuo amico avesse progettato un nuovo firmware..tanto di cappello
a me sembravano pezzi di eli diversi ma compatibili messi insieme

Il circuito credo sia abbastanza semplice, tempo fa mi informai per fare una cosa simile, ma parlavano di cose che non ho appreso appieno, ma i componenti erano pochi e reperibili, si trattava solo di metterli assieme.

Ma una cosa è costruire una schifezzuola, (non ho capito ti riferisci in generale o all'esempio che avevo postato? )a q un'altra è progettare un circuito il più semplice, leggero ed efficace possibile.
Il tuo esempio mi fa sorgere una curiosità: era allora prima di queste centraline diffuso un sistema di notificazione del basso voltaggio delle lipo? Oggi lo vedo solo a persone
Visto che credo sei una persona che gli piace documentarsi leggi qui così ti fai un'idea di cosa sto parlando.
anfarol - LiPoly Monitor 3-6 celle
Probabilmente è una cavolata realizzarlo non lo so perchè non me ne intendo ma il concetto che volevo ricalcare è che un modellista ,nel senso stretto del termine, secondo me, è colui che comunque crea qualcosa se non tutto il modello anche solo parti di esso siano di meccanica e/o elettronica