Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 19:29   #18 (permalink)  Top
sansera
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Quindi dovresti conoscermi ...
Al di la delle gare, hai comunque scritto un controsenso:
"....in scafi da gara è tutto a renuta stagna quini non c'è raffreddamento per refolatore ma solo per il motore...."

1) che c'entra che gli scafi sono "a tenuta stagna"? Il raffreddamento è un circuito ben separato dalla "tenuta" o meno dello scafo.
2) Se c'è il raffreddamento per il motore, la stessa acqua non può raffreddare anche il regolatore?
3) Al contrario di quello che affermi tu, praticamente tutti gli scafi da gara elettrici hanno il regolatore raffreddato ad acqua.

La precisazione andava fatta, non tanto per contraddirti, ma per correttezza di informazione nei confronti chi legge il forum per trovare consigli e/o soluzioni ai problemi

Sei d'accordo?
Ciao Marco
(PS) Se non hai capito chi sono guarda il mio profilo.
Marco ho visto bene il tuo profilo.A me non occorre mettere il mio,ti dico solo che lo scorso anno ho festeggiato 50 anni di modellismo,e non penso che debba raccontarti tutta la mia vita di modellismo.
Per quanto riguarda il raffreddamento del regolatore non ho detto che non si può fare ,ma solo che io non l'ho mai adotatto perchè non reputavo necessario,dopo le prime prove,fare girare altri tubetti nel vano radio visto che dopo i 5 minuti di manche il regolatore andava benissimo e non si arroventava.
Ad ogni modo ho voluto solo dare una mia esperienza se può aiutare qualcuno.
Ciao
Alessandro Serafini
sansera non è collegato   Rispondi citando