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Vecchio 19 giugno 12, 00:39   #357 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
ok grazie,allora aspetto i risultati del test visto che sono molto interessato.

tanto dovrei ottenere quasi gli stessi risultati visto hp06 e ta915 sono abbastanza simili.

a proposito di motori, mi stavo chiedendo una cosa.

i giri del governor sono regolati in base ai poli del motore, quindi ta915 e hp06 avranno gli stessi giri con lo stesso valore di throttle, però il ta915 ha meno kv del hp06, quindi non capisco perchè utilizzi il ta915 invece del 'hp06v2, visto che può supportare piu rpm.

il ta915 secondo me ha migliori prestazioni senza governor, mentre invece il motore perfetto per il governor è l'hp06v2 perchè ha molti kv.

o forse non ho capito io?
Ti perdi una cosa. Ha poca importanza che l'HP06V2 abbia più kv del TA915, se poi impostato a 7000 rpm con governor si siede sotto carico, mentre il Torello915 agli stessi giri e con lo stesso carico non si siede affatto.

E' proprio se usi il governor che la coppia del motore risulta importante, e non solo il suo massimo valore, ma la curva di coppia, come quella dei motori delle nostre autovetture.
Il TA915, fin dai tempi dell'XP-12A non modificato, mi ha sempre stupito per la capacità di reggere i giri anche a regimi bassi, cioè ha una coppia molto ben distribuita.
L'HP06V2 molto probabilmente lavora invece meglio senza governor, ai regimi di rotazione prossimi al massimo, dove la sua coppia è massima e la sua efficienza migliore.

Ad ogni modo non sono paragonabili secondo me. Il TA915 ha come unico concorrente l'HP08S 16500kv.
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