Discussione: Che servi ci monto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 20:15   #18 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Ottimi gli hitech895. Spendi il giusto e vai tranquillo. Usalo sul direzionale che è quello che sopporta più sforzi e botte a terra. Per il cabra e gli alettoni dei mei due x 2 e del trainatore, sto usando con soddisfazione degli economicissimi hitech 475 HD e vi garantisco che i flap e gli alettoni sono vere palanche (in romano la palanca è la tavola da muratore). Gli ingranaggi di questi servi sono esenti da ogni gioco (cosa importante per l'elevatore) e più che sufficienti per alettoni di quelle dimensioni.
Quello che volevo farvi notare è il seguente fatto:
provate ad attaccare una tanica da 10 litri al supporto dove avvitate il servocomando, ed iniziate a scuotere il tutto e farlo vibrare.
Nessun supporto resterà dove l'avete incollato, si strapperà via tutto, sia esso polistirolo, legno, fibra, o magari l'intera ala..
Lo dico perchè in giro vedo kit RTF con le istruzioni che ti dicono di montare i servi sul coperchietto che chiude il vano e che si regge con le 4 microvitine su un compensatino da 2 mm (quando ti dice bene). Secondo voi quanto reggono quelle vitine e quel compensatino con un peso di 10 chili che vibra attaccato alla squadretta (in metallo) del servocomando?

Come diceva Renzo Arbore nella pubblicità della birra.. "Meditate gente, meditate"

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando