Io volo elettrico perchè mi affascina di più e perchè me lo posso permettere economicamente.
Non me ne frega nulla se lo scoppio è più conveniente, a me non piace e basta, a meno che non si parli di maximodelli e motori a benzina....lì è tutta un'altra musica.
I motori a scoppio due tempi non li sopporto e li ritengo "zanzarini" quanto i motori elettrici, anzi, per me sono anche più fastidiosi ed in più sporcano.
Con l'elettrico arrivo al campo, accendo il modello e volo mentre altri stanno li a cercare di capire che carburazione inventarsi per far reggere il minimo ai loro modelli.....quando ho finito spengo e me ne vado, mentre gli altri si appestano di alcool per sgrassare ali e fusoliere....
Le batterie costano?? E chi se ne frega, finchè posso me le compro, hai voglia a dire che sono pericolose come molotov....
D'altra parte, a chi dice che l'elettrico è costoso, continuo a ripetere che continuassero con lo scoppio.....anche io vorrei fare hobbies più costosi, tipo il tiro a piattello con un Perazzi, ma se non me lo posso permettere.....lo faccio con quello che posso, ma non mi invento che un Perazzi tira come la doppietta del nonno!!
I paragoni tra elettrico e scoppio sono tempo perso.....e chi parla di prestazioni, costi di gestione, rischi etc. probabilmente fa il discorso della volpe con l'uva.
Il tutto ovviamente IMHO!!!
|