Abbiamo mostrato quasi tutti i regolatori attualmente flashabili con SiLabs BlHeli.
Mancano all'appello il
Turnigy 6A ed il DP3A.
In realtà questo ESC trova difficilmente una collocazione con i micro eli a causa del fatto che non funziona a 1S. Quindi, se è per andare a 2S, tanto vale usare l'XP-7A.
Anche a 2S nei microelicotteri trova una difficile collocazione, perché l'HP08S è troppo esuberante per i suoi fet.
Ma proprio in questo momento, è stato presentato un nuovo motore 2S sul sito Oversky, l'
HP06V2 8200KV.
Per questo motore viene dichiarato un consumo massimo di 7A ed il Turnigy è in grado di erogarne 8 al massimo e 6 continui.
Al di là delle considerazioni sul motivo di utilizzare il Plush 6A invece dell'XP-7A, considerazioni che mancano di test effettivi sul campo dell'esc Turnigy, mostro a chi volesse flasharlo come collegare il toolstick
Il connettore l'ho incollato sopra il regolatore lineare sull'altro lato, in una posizione conveniente, visto che in questo regolatore i fet di potenza sono su un lato solo ed è bene che prendano aria
Anzi, visto che con l'HP06V2 2S il regolatore potrebbe lavorare spesso oltre il range di massima corrente continuativa, ho pensato di raffreddare i fet.
Ora però, non mi rimane che ordinare il motore