Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Icio è un bravissimo pilota, questo non si discute, da quello che sono le considerazioni a fattaccio compiuto e dopo aver avuto modo di verificare nei vari voli alcuni comportamenti critici di questo BH, probabilmente si è trattato di uno stallo bastardo avvenuto purtroppo a grande distanza che non ha dato possibilità alcuna di salvataggio..... ora è anche difficile incolpare questo modello perché non è certo l'unico che vola e probabilmente in diversi ne sono soddisfatti ma resta da capire perché questo in particolare nelle strette virate di rientro specialmente a sx avesse questa brutta tendenza a chiudere all'interno, quasi a rovesciarsi.... peso? impianto fumogeno + cockpit a differenza di altri possono aver fatto la differenza? Non è più dato a sapersi, lo scherzo è stato brutto e credo nessuno avrebbe potuto salvarlo, forza Icio, il Rafale ti aspetta e vedrai che lui non tradirà......
PS: correggimi pure se non sono stato preciso o non ho riportato esattamente il tuo pensiero... |
Condivido TOTALMENTE su Icio.
Mentre mi assalgono forti dubbi sui BH da 2,20 /2,30. (indipendentemente dalla Marca)
Mi tornano in mente i ricordi del mio FB .
In volo bello ma non c'era storia di farlo rallentare e se non tenevi motore in virata si comportava stranamente.
Sabato Simone ha collaudato lo stesso modello. E' atterrato a velocità elevata dopo altri tentativi. (GRANDE Simone e Sandro che lo ha aiutato molto)
Pesa 10,5 Kg e quindi molto leggero.
Boh non so che dire
Sabato ha collaudato lo stesso modello Simone