Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Ciao!
secondo me (dopo l'esperienza con un mini-discus con profilo Ritz-1) puoi mettere un S3021 (è l'evoluzione dell'E205 di cui mantiene la forma di piano-convesso e non devi rifare il karman): stalla in modo dolce anche con corde ridotte. Altrimenti un classico Rg-15, ma con 10 cm di corda all'estremità lo vedo un po' critico.
Poi dipende anche dalla forma dell'ala (freccia).
ciao! |
Mmmhh... l'ho gurdato i grafici di Profili riguradante l'S3021 a Re 70000. si comporta egregiamente! ha un numero di Re critico bassissimo. Grazie del consiglio. Cmq per la cronaca il mio "occhiometro" ha sbaglaito! non si tratta di un E205 ma di un GOE 436 (o almeno è il profilo più somigliante) alla radice. Comnque se abbianto all'S3021 con una leggera svergoaltura non dovrei avere problemi di stabilità longitudinale. L'ala è dritta sulla linea focale, non ha freccia ma è solo rastremata. Ora mi servirebbe sapere se c'è qualcuno che ha la macchina CNC per le ali e può tagliarmi le ali? di solito le tagio da me, ma vorrei ottenere delle controforme perfette per poter rivestire l'ala in fibra, mettendo semplicemente un foglio di lucido tra fibra e controforma. Non sono ancora riuscito adottenere un ala senza i soliti trattini...