Discussione: Che servi ci monto?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 18:48   #11 (permalink)  Top
ClaBos
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.672
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Chi segue da tempo il forum sa che non amo la Hitec ma i servi fanno eccezione. Io da tempo uso quasi esclusivamente questi perchè hanno un rapporto qualita prezzo ottimo.
Secondo me anche se 5kg possono far volare il modello, non consentiranno di sfruttarne tutte le potenzialità oltre a non essere ridondanti per il peso e le forze a cui saranno sottoposti. Un aspetto che pochi tengono in considerazione è la forza di tenuta ed è proprio in questo che è molto utile essere sovradimensionati negli stop e per evitare altri problemi (flutter docet).
A circa 60€ si trovano i nuovi Hs985Mg che sono da 10,4kg*cm e 0,16sec*60° a 4.8volt. Sono cuscinettati, coreless e con ingranaggi metallici. Rispetto ai vecchi 945, che sostituiscono, hanno anche un gioco minimo.
Occhio alle velocità dichiarate da Multiplex che sono riferite a 40°. Mi pare che invece siano ottimi proprio nella forza di tenuta.


Sinceramente non ho avuto ancora modo di vedere le caratteristiche dei servi Multiplex....io sono un super affezzionato dei Futaba,al secono posto ci metterei i Graupner...degli hitec non mi fido molto...ho avuto brutte esperienze in passato con loro.

Magari oggi sono molto migliorati,ma alla fine oltre a guardare il loro potenziale (cosa molto importante) scelgo anche la marca.

Può essere sbagliato il mio ragionamento,pero' sono cosi....


Terro cmq da conto il consiglio di cercare i servi,oltre che per il loro tiro,per la forza di tenuta.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando