Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 11:48   #15185 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio

Anch'io mi aspetto questo comportamento e quindi ho provato a tenere con la mano l'ely per i pattini, dare un fillo di motore e dare "alettoni a destra". Il piatto si inclina, a questo punto ho fatto ruotare l'ely simulando il movimento. Mi sarei aspettato che raggiunta una certa angolazione il gyro intervenisse riposizionando il piatto e superando questo punto il gyro addirittura si attivasse contrastando la rotazione. Non mi sembra di avere visti tutto ciò.

Grazie
Con un filo di gas non senti bene. Fallo frullare per bene tenendolo in mano col pitch a 0° (gas al centro in modalità Stunt).
Poi usa il ciclico e lascia che l'eli raggiunga le posizioni neutre dopo i comandi, vedrai che il piatto si livella e se da quella posizioni cerchi di muoverlo sentirai resistenza.

Ma per caso non è che ti aspetti che dopo un comando ciclico il piatto torni parallelo al suolo? Questo succede solo con gli autostabili.

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non so invece, e vorrei chiedere, se è vero che bisogna tenere fermo l',cpx in piano quando lo si accende per fargli preneder la posizione piatta...
Non per fargli prendere la posizione piatta, ma per inizializzare i gyroscopi correttamente. Devono semplicemente stare immobili. Puoi anche accendere l'elicottero coricato su un fianco. L'importante è che lo lasci immobile così fino a quando la luce blu rimane fissa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando