Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 11:10   #15183 (permalink)  Top
ulysse
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
Citazione:
2 - Se voli in mode2 (che ti consiglio vivamente) il gas e la coda sono a sx mentre il ciclico è a dx per cui il comportamento che hai descritto è corretto, se dai gas il piatto si alza e resta dove lo lasci è legato alla posizone dello stick sx, mentre per il ciclico ogni volta che lo stick torna al centro il piatto si ri allinea (da fermo, in volo ci sono poi le correzioni della 3 in 1).
ormai volo in mode 1 da tempo immemore e per evitare confusione sto "impostando" anche mio figlio allo stesso modo

Citazione:
Non lo so.
Non ho mai spostato la leva del rudder per il binding, e ancora non capisco per quale motivo ci sia scritta questa cosa sul manuale.
Con una TX computerizzata, semplicemente, accendi l'elicottero, aspetta che il led blu lampeggi, aziona il tasto per il binding sulla TX e contemporaneamente la accendi, lasciando premuto il tasto bind fino a quando la luce diventa blu fisso.
Mi sono accorto anchio che il bind tra da DX6 e l'ely il bind avviene sempre stick spostati o meno.
Nel manuale dell'ely indica però che per il bind con radio computerizzate (come la dx6) devi bindare con lo stick timone spostato a destra mentre per la dx4 e (mi pare) dx5 lo stick girato a sinistra.

Citazione:
Ma scusa, se tu dai un comando ciclico, la centralina si aspetta che l'eli si inclini secondo il comando ricevuto. Fino a quando non raggiunge la posizione che lei si aspetta, il piatto starà sempre inclinato nel tentativo di fargli raggiungere l'inclinazione.
Quando fai queste prove, asseconda l'elicottero lasciandolo inclinare dove lui vuole, vedrai che raggiunta la posizione, il piatto sarà livellato rispetto agli assi dell'ellicottero ed i servi nuovamente in posizione centrale.
Anch'io mi aspetto questo comportamento e quindi ho provato a tenere con la mano l'ely per i pattini, dare un fillo di motore e dare "alettoni a destra". Il piatto si inclina, a questo punto ho fatto ruotare l'ely simulando il movimento. Mi sarei aspettato che raggiunta una certa angolazione il gyro intervenisse riposizionando il piatto e superando questo punto il gyro addirittura si attivasse contrastando la rotazione. Non mi sembra di avere visti tutto ciò.

Grazie
ulysse non è collegato   Rispondi citando