Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 10:49   #15182 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
tra cavetto per la carica in serie e cavetto per la carica in parallelo per me questo è il sistema migliore...
- HelyGo - Expert LD-45 - 12V
non ha un prezzo spropositato e permette di far partire la carica di ogni singola batteria in momenti diversi

io sono appena rimasto a piedi col mio hiperion eos 0720 e ho tirato fuori momentaneamente dalla naftalina 4 carichini che usavo anni fà.
Mi trovo molto meglio così che con la carica in parallelo. Non devo controllare che la tensione di ogni batteria sia simile alle altre e posso mettere sotto carica le batterie in momenti diversi
Ah ah, ma ti piace vincere facile
Quello è come avere 4 carichini, un po' come il Celectra dell'mSR, ma ovviamente più evoluto. Puoi anche mettere insieme lipo, NiMH ecc ecc.
Comodo, non c'è dubbio

Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
buongiorno.

Ho due domande da sottoporre alle vs attenzione riguardanti il piccolino che, con la DX6 ho regalato a mio figlio sabato (compleanno e premio scuola)

la prima riguarda il manuale e le indicazioni sul bind: per le radio computerizzate, quindi DX6i, dice di tenere lo stick TIMONE a destra. La dubbio è: l'indicazione è contestuale al MODE della radio e quindi in mode 1 lo stick è il sinistro ?
Non lo so.
Non ho mai spostato la leva del rudder per il binding, e ancora non capisco per quale motivo ci sia scritta questa cosa sul manuale.
Con una TX computerizzata, semplicemente, accendi l'elicottero, aspetta che il led blu lampeggi, aziona il tasto per il binding sulla TX e contemporaneamente la accendi, lasciando premuto il tasto bind fino a quando la luce diventa blu fisso.

Può darsi che in questi anni mi sia perso qualcosa a non spostare il rudder, ma cosa? In migliaia di voli non me ne sono accorto

Citazione:
la seconda è un pò più lunga da descrivere. Dopo avere regolato i vari parametri delle radio secondo il manuale dell'ely mi succede che con il motore a zero dando alettoni o cabra\picchia il piatto si muove e rilasciando gli stick al centro anche il piatto torna nella sua posizione piana rispetto all'ely. Dando motore invece il piatto si muove nella direzione impostata e ci rimane fino a quando non do' il comando contrario. Dato che è flybarless ho pensato che fosse compito del gyro provvedere all'assetto ma simulando (tenedo l'ely in mano con un fili di gas) i cambiamenti di assetto impostati dai movimenti dello stick non ho verificato nessun tentativo di correzione da parte del gyro.

Qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti su eventuali miei errori ?

Grazie
Ma scusa, se tu dai un comando ciclico, la centralina si aspetta che l'eli si inclini secondo il comando ricevuto. Fino a quando non raggiunge la posizione che lei si aspetta, il piatto starà sempre inclinato nel tentativo di fargli raggiungere l'inclinazione.
Quando fai queste prove, asseconda l'elicottero lasciandolo inclinare dove lui vuole, vedrai che raggiunta la posizione, il piatto sarà livellato rispetto agli assi dell'ellicottero ed i servi nuovamente in posizione centrale.

Ultima modifica di liftbag : 18 giugno 12 alle ore 10:52
liftbag non è collegato   Rispondi citando