Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 11:24   #2 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Question Come realizzare il tavolo da lavoro per build aeromodelli

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele Visualizza messaggio
salve a tutti, volevo cominciare a costruire le mie prime ali e volevo avere un ultimo consiglio da voi su come realizzare il tavolo da lavoro.
Ho letto molte delle discussioni presenti sul forum e mi sono fatto un idea e volevo condividerla con voi.
Volevo prendere un listellare da 2cmx2mx40cm, metterci sotto dei listelli da 5cmx2cm, mettendo i listelli sul lato lungo della tavola e fissando i listelli per il lato corto.
Una volta fissato il tutto, sul lato corto della tavola verranno montati dei profilati in ferro per evitare che la tavola nel tempo si 'imbarchi'.
Unico difetto di questa costruzione è che la tavola finita pesa, ma da quanto ho letto è l'unico modo per avere un piano dritto, altra nota dolente: per fissare le costruzioni non possono essere utilizzati gli spilli, perchè il listellare ha le due facce in MDF ma bisognerà utilizzare dei chiodi da 0,8mm, in alternativa si potrebbe pensare di fissare un piano in multistrato sopra al listellare, ma c'è il rischio che se non viene fatto per benino venga tutto storto.

cosa ne pensate, saluti.

IL migliore è questo!!! Circolo Aeromodellisti Guidonia Poi da lì puoi anche migliorarlo, ma non scendere sotto a quelle caratteristiche.

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando