Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 12, 09:43   #15181 (permalink)  Top
KenR1
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
buongiorno.

Ho due domande da sottoporre alle vs attenzione riguardanti il piccolino che, con la DX6 ho regalato a mio figlio sabato (compleanno e premio scuola)

la prima riguarda il manuale e le indicazioni sul bind: per le radio computerizzate, quindi DX6i, dice di tenere lo stick TIMONE a destra. La dubbio è: l'indicazione è contestuale al MODE della radio e quindi in mode 1 lo stick è il sinistro ?

la seconda è un pò più lunga da descrivere. Dopo avere regolato i vari parametri delle radio secondo il manuale dell'ely mi succede che con il motore a zero dando alettoni o cabra\picchia il piatto si muove e rilasciando gli stick al centro anche il piatto torna nella sua posizione piana rispetto all'ely. Dando motore invece il piatto si muove nella direzione impostata e ci rimane fino a quando non do' il comando contrario. Dato che è flybarless ho pensato che fosse compito del gyro provvedere all'assetto ma simulando (tenedo l'ely in mano con un fili di gas) i cambiamenti di assetto impostati dai movimenti dello stick non ho verificato nessun tentativo di correzione da parte del gyro.

Qualcuno è in grado di darmi dei suggerimenti su eventuali miei errori ?

Grazie
Ciao,
ecco le mie considerazioni:

1 - Il bind con la DX6 lo fai accendendo prima l'ely poi tiri la levetta train (quella in basso a sx) e accendi la radio, aspetta fino a quando il led della 3 in 1 non diventa fisso, spegni l'ely spegni radio, accendi radio e accendi ely, sei a posto (l'operazone di bind devi farla sempra senza l'hold tirato).

2 - Se voli in mode2 (che ti consiglio vivamente) il gas e la coda sono a sx mentre il ciclico è a dx per cui il comportamento che hai descritto è corretto, se dai gas il piatto si alza e resta dove lo lasci è legato alla posizone dello stick sx, mentre per il ciclico ogni volta che lo stick torna al centro il piatto si ri allinea (da fermo, in volo ci sono poi le correzioni della 3 in 1).

Mi sembra tutto ok nel tuo caso.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando