Discussione: Vorrei.... pero' !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 18:12   #19 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ci fai due conti per sapere quanto hai speso per una mattinata così?
Perchè è questo il nocciolo della quastione
Se non crasho o faccio scoppiare le Lipo avrò speso 1 euro a ricaricare la batteria BOSCH.
se vuoi 2 conti molto spannometrici, l' usura delle Lipo, supponendo 100 cicli (di solito dicono 200) con un pacco da 1800, costo circa 50€, vuol dire che mi costerà 50 cent a volo, molto poco quindi, paragonabile a l consumo di un 2,5cc.
Col paccone da 10S, costo circa 300€, sarà di 3€ a volo, ma sono convinto che con questi pacchi grandi anche 150 voli si possono fare.
Di sicuro non li ho fatti......
L' ammortamento di un CB dipende da quanto spendi e quanto lo usi, io per adesso ho fatto fuori 3 batterie BOSCH in 6 anni ma NEANCHE un CB, e sono 3 anni che ho un Chamaleon (180€) e un aggeggio da 40€ della Kontronik (il Triton faceva schifo e l' ho dato via) prima volavo con le Nicd, e devo dire che penso di aver speso di + in Nicd che in Lipo facendo voli di 3/4 minuti facevo 3 voli consecutivi quindi avere 5/6 pacchi era normale.
I motori non si consumano mai, se BL.
solo l' Axi 4120/18 (uno dei primi) dopo ripetuti scollaggi dei magneti ed altre traversie (annegamenti, percosse ecc) sta tirando gli ultimi ma sono convinto che se sostituissi i magneti (che ho cotto) funzionerebbe ancora 4/5 anni.
D' altronde, se provo a passare tra i rami di una quercia col Sabre Alfamodel qualcosa prima o poi deve succedere.....

Ultima modifica di batman : 25 settembre 06 alle ore 18:19
batman non è collegato   Rispondi citando