Citazione:
Originally posted by not103@09 gennaio 2005, 01:35 Premetto che di dogane se ne è sempre parlato e mi è sembrato eccessivo chiudere il post, visto che la mia domanda non era "come fregare la dogana"... cmq riformulo quello che volevo chidere.
Per le spedizioni da HongKong è prevista qualche tassa doganale? Se si in che misura? Gentilmente quelchuno che ha acquistato presso FlyingHobbyes potrebbe dirmi l'importo dell'articolo acquistato e il totale delle tasse pagate al momento del ritiro?
In oltre è possibile sapere se la consegna in italia è effettuata dalle poste o dal corrierie?
Perplessamente,
Roberto |
Anno nuovo, vita nuova...
Mi pareva fosse chiaro ciò che avevo scritto ma invece sembra di no... OK, sarò più chiaro ora.
NON parliamo più pubblicamente di tasse doganali pagate o no. La GdF potrebbe anche leggere i post e regolarsi di conseguenza togliendoci questa comodità, per non parlare delle eventuali conseguenze che ci potrebbero essere per il Forum.
Dire di non avere pagato le tasse doganali equivale a una dichiarazione di commesso reato, evasione fiscale.
Di queste cose potete parlarne con msg pvt svincolando il Forum e il suo gestore da qualsiasi responsabilità.
Le tasse doganali sono previste per tutte le importazioni da paesi extra UE. Le pese ammontano a circa il 25% dell'importo fatturato comprese le spese di spedizione.
Il T-Rex a me è costato poco meno di 300 Euro spedizione compresa e Flying Hobby spedisce con Speed Post, un veloce corriere internazionale che riesce a consegnare la merce in 4-5 giorni.
Il corriere è venuto, ha lasciato il pacchetto al portiere e se n'è andato.
Saluti