Originalmente inviato da batman Io con l' elettrico arrivo col Bellancone della Phoenix (130) l' actro 32 (pagato 300000 lire 4 anni fa) con la batteria da caricare, metto in carica, lancio il mio Hotlinerino con 4S1P, volo 20 minuti, atterro, prendo il Sabre Alfamodel con dentro 3P da 1800, lancio, mi faccio 2 voli con i 2 pacchi che ho (altri 20 minuti), nel frattempo nel carichino da 40 che mi carica fino a 4 celle ho messo in carica 1 dei 2 pacchi del Hotliner, a questo punto il pacco del Bellanca è carico, volo 15/20 minuti (a seconda del tipo di volo) poi atterro, nel frattempo ho messo a caricare sulla seconda uscita del Chamaleon le batterie del Sabre, a seconda di cosa ho pronto mi faccio un altro volo o 2, ricomincia il ciclo.
poi, dopo 4 ore, un poco sono stanco, un poco la batteria al piombo dei CB non ce la fa +, allora vedo se attaccarmi alla batteria dell' auto, col rischio di non ripartire +, o ne tengo 2 nel bagagliaio (cavoli se costano le Bosch Silver da 65 Ah)
per il momento l' unico problema l' ho avuto con le batterie al piombo, perchè caricare 1 pacco 3S1P da 1800 NON è come caricare un pacco 10S da 4000 mAh (spannometricamente utilizzo per una ricarica dai 15Ah ai 17Ah, a seconda della carica residua, quindi + di 3 ricariche del Bellanca e 4/5 ricariche delle 1800 non ci stanno). |