Citazione:
Originalmente inviato da comet Il mio pacco batterie (5S1C 3300) costa 140 e ci volo 12 minuti, dopodichè atterro metto le batterie in carica e dopo 1 ora mi faccio un altro volo, così in mezza giornata mi posso fare tranquillamete 3 voli, mica devo battere il record di volo. Non credo che un utente medio di aerei a scoppio faccia più di 3/4 voli in una mezza giornata al campo, anche perchè non si può monopolizzare la frequenza per tutto il giorno. |
Sabato mattina
Arrivo al campo alle ore 9:45 circa, non c'è anima viva (c'erano due manifestazioni in zona). Monto il modello, faccio il pieno, carburo e volo.
Volo circa per 15min ... mi caco pure addosso per un colpa di una azzardata manovra, atterro.
Mi fumo la mia bella paglia per stemperare la tensione.
Faccio il pieno e torno in volo per altri 15min.
Atterro, rifaccio il pieno, setto la radio per provare un nuovo settaggio delle corse, e mi rimetto in volo ... altri 10-15min.
Riatterro, rifaccio il pieno, faccio raffreddare un po' il motore, riavvio, ridecollo, rivolo per 10-15min, riatterro, così per altre 2 volte.
Sono le 11:30 quando pulisco con calma il modello, ripongo in macchina e me ne torno a casa in tempo per sentire le campane di mezzogiorno.
Sono felice.
Morale:
Con lo scoppio ho volato 4 volte per 10-15mon circa in poco più di 2ore.
Con l'elettrico avrei "forse" volato la metà.
ciao
Ruggero"
PS: Con l'elettrico avrei evitato l'untume della miscela sul modello e sulle mani, la macchia sui calzoni (ma oramai sono diventati i calzoni "da volo"), e la sessione di pulizia accurata <_<