Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 12, 13:37   #5 (permalink)  Top
stravanato
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Ho capito quale è il problema;

E' la centralina microbeastx.

Ho fatto le seguenti prove;
allontanato la centralina di accensione dal servo : niente cambia.
Ho provato ad eliminare i due bec e la batteria lipo 3 celle con cui alimentavo l'accensione, sostituendo con 4 celle ni-mh, a questo punto ho notato che quando il motore era in moto, e quindi generava vibrazioni, la tensione di bordo visualizzata sul display della mia aurora 9, variava in maniera anomala durante il funzionamento, passando da 5 a 4 volts in maniera repentina, per poi tornare a 5 volts, e cosi via..
Insomma come se le variazioni di tensione andassero di pari passo con le vibrazioni generate dal motore..infatti se spegnevo il motore la tensione visualizzata rimaneva stabile, a questo punto ho capito che il problema si innseca quando ci sono le vibrazioni del motore, allora pensando al ricevitore l'ho staccato dal motello tenendolo in mano, ma niente è cambiato, quindi ho staccato pure la centralina microbeastx e...miracolo, se la tenevo in mano durante il funzionamento tutto andava bene...inzomma per non farla troppo lunga il problema è da ricercarsi nella centralina flybarless microbeastx, che evidentemente genera dei problemi sia alla frequenza impostata al servo di coda variandola, che alla tensione di bordo; secondo me un cortocircuito al suo interno..tutto questo solo quando è soggetta a vibrazioni.

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando