Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per capire se sono stato sfigato o meno.
Ieri ero in volo con i mio WOW e dopo cirac 20 minuti di volo ho deciso di atterrare.
In prossimità del terreno (1mt circa) una raffica di vento mi ha scomposto il moldello ed ho ridato motore . Purtroppo l' ala ha sfiorato un gruppo di erbacce e mi sono ritrovato con il modello per terra. Dopo mezzo secondo (forse avevo i rifllessi lenti...per via del caldo ) ho tolto motore sul telecomando.
Tempo di fare 10 mt e quando sono arrivato vicino al modello ho visto fumo uscire dal muso ....ho pensato " sarà l' erba secca che è andata a finire su motore. Nemmeno un paio di secondi e dalla cappottina è uscito un fumo nero....ho aperto ed era il regolatore che stava bruciando...prontamente ho messo sotto sopra il modello ed è cascato per terra il regolatore carbonizzato, pima
L' unica cosa che mi viene in mente è che per l' impatto il regolatore si sia mosso e sia finito contro i cavi che vanno al motore : li ho trovati carbonizzati , tranciati e a contatto con la griglia di raffreddamento del regolatore.
Questa mattina ho sostituito il regolatore con uno di equivalente amperaggio (30A).
Ho però il dubbio che magari sia troppo tirato per le prestazioni del motore...o si tratta veramente solo di sfortuna?
PS. mi dispiace molto quello che è accaduto perchè il WOW è uno dei miei due modelli preferiti ed ora puzza di polistirolo bruciato
.....